LICENZA (RM): appartamento in borgo

L’appartamento si trova nel grazioso borgo di Licenza (RM), a pochi passi dalla piazza principale e con possibilità di parcheggio a 20 m dall’abitazione.
Il paesino offre tutti i servizi principali quali alimentari, posta, farmacia, pizzeria etc; a meno di 60 km da Roma, il paese è anche sede di siti storici come la “Villa di Orazio” e del Castello degli Orsini.

L’immobile in vendita si trova all’interno del centro storico, è disposto su due livelli di circa 60 mq complessivi: al piano rialzato un piccolo terrazzino precede l’ingresso nella zona giorno dove si trovano la sala con angolo cottura e il bagno, mentre al piano primo è la camera da letto.
Sotto al terrazzino d’entrata c’è un sottoscala, utilizzabile come dispensa o ripostiglio; all’interno una buona parte delle pareti è ricoperta da legno, dove sono stati ricavati anche degli armadi a muro.

Gli impianti sono tutti presenti, il riscaldamento è con radiatori; l’immobile è in buone condizioni strutturali, ma necessita tuttavia di qualche lavoro interno, soprattutto per riportarlo alla freschezza originale.

Con qualche piccolo lavoro potrete avere un vostro angolo privato, in mezzo alla natura ma non lontano dalla Capitale.

ROCCA SINIBALDA (RI): villa bifamiliare con giardino privato

Il casale, ristrutturato e rivisto negli ultimi anni, si trova nel comune di Rocca Sinibalda (RI), nello specifico in località Canneto, in un contesto naturalistico ma non sperduto.
A 20 km da Rieti e circa 70 km da Roma, l’abitazione è perfetta sia come abitazione primaria che come seconda casa per fine settimana e vacanze fuori città.

L’immobile è una porzione di bifamiliare, con accesso e giardino privati, e la proprietà è completamente recintata. Il giardino esterno si presta ottimamente per barbecue all’aperto, magari per posizionare una piscina removibile o per coltivare un piccolo orto: lo spazio non manca per la realizzazione di ognuno di questi desideri.

Su due livelli di 150 mq complessivi, comprensivi di circa 30 mq di portico, l’immobile si divide in zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo: al piano terra si trovano la sala da pranzo con caminetto, la cucina abitabile e il bagno; al piano primo due ampie camere matrimoniali e una cameretta, bagno con doccia.

Le condizioni generali dell’immobile sono ottime, utenze presenti ed allacciate, la villa risulta abitabile da subito.

Un angolo privato da vivere in solitudine, in coppia o in famiglia, che può farvi sentire immediatamente “a casa”.

POZZAGLIA SABINA (RI): villetta plurifamiliare con doppio giardino

Nel comune di Pozzaglia Sabina (RI), nella località residenziale chiamata “Pratarioni”, si trova il complesso di villette plurifamiliari di cui fa parte l’immobile in vendita.

Il contesto è estremamente gradevole, un piccolo angolo tra il blu del cielo e il verde delle montagne della zona, a 878 m s.l.m., ideale per respirare aria fresca a non molti km dalla Capitale.

La villetta ha accesso direttamente dalla strada, con un giardino mattonato ideale per godere del fresco nelle giornate estive. L’immobile si sviluppa su tre livelli: al piano terra ingresso con una cametta e una camera da letto; al piano primo due camere da letto con balcone e bagno. Al piano seminterrato si trova un’amia sala da pranzo con angolo cottura, un sottoscala e un bagno di servizio; dalla sala si accede direttamente ad una seconda porzione di giardino, per lo più verde, con possibilità di accesso anche dalla parte sottostante, per lo più boschiva.

Tutto l’immobile, compreso il giardino, è in ottime condizioni; le utenze sono tutte allacciate e dirette. L’immobile è abitabile da subito.

Che sia un’abitazione primaria o una seconda casa, data la metratura e la comodità degli spazi, la villetta si presta perfettamente per una famiglia che vuole vivere a contatto con la natura ma non isolata!

MOMPEO (RI): cieloterra con cantina

L’immobile si trova nel comune di Mompeo (RI), grazioso paese a circa 500 m s.l.m., sulle propaggini meridionali dei monti Sabini. Dal belvedere del paese si può ammirare un panorama bellissimo e pianeggiare escursioni e passeggiate per gli amanti della natura.

L’immobile, di circa 120 mq complessivi, si trova all’interno del centro storico del paese, con possibilità di comodo parcheggio a meno di 100 m. Il cieloterra è suddiviso in tre livelli così distribuiti: al piano seminterrato un’ampia cantina, al piano rialzato la cucina abitabile con caminetto ed un piccolo bagno di servizio; al piano primo tre ampie camere da letto, una cameretta o ripostiglio, bagno e corridoio.

Le condizioni generali sono discrete, tuttavia sono necessarie dei lavori di manutenzione ordinaria per riportare l’immobile alla sua freschezza e bellezza originarie. Che si tratti di un’abitazione primaria o di un punto di appoggio per il fine settimana, data la metratura e la comodità, l’immobile si presta ottimamente per una famiglia.

MONTOPOLI DI SABINA (RI): villa unifamiliare con terreno

L’immobile si trova nel comune di Montopoli di Sabina (RI), a pochi minuti dal centro del paese e quindi dai servizi e a meno di 10 km dalla stazione FS1 di Poggio Mirteto (RI), che si trova sulla linea Orte-Roma, raggiungibile tramite autobus pubblici la cui fermata è a pochi minuti a piedi dall’abitazione.

La villa si trova in una posizione estremamente gradevole, in un contesto residenziale, ma con tutta la privacy che si può desiderare.

Il giardino circonda tutta la villa, e il terreno, di circa 5000 mq, si trova nella parte posteriore della proprietà. Lo spazio esterno è estremamente piacevole: all’ombra di una grande quercia si trovano un bel forno e un antico fontanile, che incorniciano l’ingresso principale da cui si accede al piano terra. Su un lato della casa si trova il garage/cantina. L’accesso al piano primo è consentito sia da una comoda scala esterna che da una scala a chiocciola interna.

Al piano terra si trovano la cucina, un bagno, la sala da pranzo ed una sala relax con caminetto; tutto il piano risulta quasi un unico ambiente, grazie alla sapiente divisione, e un tutt’uno con il piazzale esterno grazie alle finestre ampie e che regalano molta luce.

Il piano primo è composto da tutta la zona notte: tre camere da letto e un secondo bagno, il tutto completato da un comodo terrazzo con affaccio spettacolare sulla campagna circostante.

Il terreno, per lo più pianeggiante, è coltivato ad alberi da frutto e uliveto, ideale per godere dei frutti della terra sabina.

La proprietà è in ottime condizioni, le finiture interne ed esterne sono molto gradevoli all’occhio e strutturalmente in ordine. Ideale sia come abitazione primaria che come seconda casa, se state ricercando un’oasi di bellezza e tranquillità questo può essere l’immobile che fa al caso vostro.

POGGIO NATIVO (RI): terreno edificabile in posizione appartata

Per chi è alla ricerca di un luogo appartato, dove poter costruire la propria casa secondo le proprie esigenze e desideri, per chi desidera essere circondato dalla natura ma con possibilità di arrivare ai servizi in pochi minuti, per tutti coloro che amano la riservatezza e la comodità.. questo potrebbe essere l’immobile per voi.

Nel comune di Poggio Nativo (RI), nella frazione chiamata Monte Santa Maria, si propone in vendita un terreno pressochè totalmente pianeggiante, di circa 15.000 mq, attualmente coltivato a noceto, raggiungibile tramite strada comoda, per lo più asfaltata tranne un ultimo tratto di circa 1,5 km. Il terreno è pianeggiante, come accennato, confinante con altri terreni di cui alcuni con abitazioni.

Sul terreno insistono i resti di un antico rustico, attualmente accatastato come unità collabenti, dando la possibilità di costruire un’abitazione moderna, sfruttando la metratura e ovviamente dopo aver richiesto le dovute autorizzazioni. Sul posto sono presenti elettricità ed una sorgente d’acqua molto vicina, lasciando intendere che anche per la costruzione di un pozzo non bisognerebbe scendere molto.

La comodità per raggiungerlo e la comodità del terreno stesso rendono questo immobile molto interessante, sia come abitazione primaria che come seconda casa.

TORRICELLA IN SABINA (RI) – loc. Ornaro Basso: villa bifamiliare con terreno

Immersa nel verde, ma non isolata, a pochi km dal centro abitato, si trova questa villa bifamiliare in ottime condizioni. Nel comune di Torricella in Sabina (RI), nella località chiamata Ornaro Basso, questa porzione di bifamiliare si sviluppa su due livelli più piano seminterrato dove si trova la cantina.

L’ingresso alla proprietà è diretto da strada asfaltata: il vialetto di accesso porta al terrazzo e al piano seminterrato dove è anche possibile parcheggiare le macchine. Il terrazzo di fronte all’ingresso costituisce un ottimo punto panoramico, ideale per passare del tempo all’aria aperta, specialmente nella stagione estiva. Il terreno di pertinenza è di circa 3.000 mq e si sviluppa sotto all’abitazione.

In aggiunta, poco distante dalla casa e venduto insieme ad essa, si trova un altro terreno boschivo di circa 11.000 mq.

L’immobile è al momento diviso in due parti (per un totale complessivo di circa 200 mq interni), collegate internamente, eventualmente utilizzabili anche da due nuclei familiari. Dal terrazzo al piano terra si accede ad entrambi gli ambienti: da un lato, al piano terra si trovano la sala da pranzo con stufa, la cucina abitabile e un piccolo ripostiglio, al piano primo bagno, camera da letto matrimoniale e cameretta. Dall’altro lato al piano terra si trova la cucina abitabile, al piano primo camera da letto, bagno e ripostiglio. Il piano primo è circondato da un balcone perimetrale che davanti alla camera matrimoniale diventa terrazzo.
Al piano secondo si trova una mansarda di circa 40 mq.

La struttura è solida e ben tenuta, le condizioni generali sono ottime ed abitabile da subito; per chi ricerca una situazione tranquilla, in un contesto accogliente, dotata di tutti i comfort pur mantenendo le radici nella terra e nei frutti che essa può dare.. questa può essere la casa dei vostri sogni.

ASCREA (RI) – loc. Valleverde: appartamento con giardino vista lago

L’appartamento si trova nel comune di Ascrea (RI), nello specifico nella località chiamata Valleverde. A pochi minuti dai paesi vicini, dove si possono trovare i principali servizi, la zona è prettamente residenziale, con uno splendido affaccio sul Lago del Turano, di cui si gode una splendida visuale anche da questo appartamento in vendita.

L’accesso all’appartamento è consentito da un giardino privato, mattonato, su due livelli: è facile immaginare momenti di relax e divertimento con lo sguardo direttamente sul lago. L’appartamento, di circa 40 mq, è raccolto ma ben diviso: sala con angolo cottura, camera da letto e bagno. Sia la sala che la camera da letto consentono di affacciarsi direttamente sul lago, godendo di un panorama spettacolare.

Le condizioni generali dell’immobile sono molto buone, i dettagli per sfruttare gli spazi e renderli ben confortevoli sono molto graziosi; se state ricercando un punto di appoggio per le vostre vacanze, estive ed invernali… date un’occhiata al panorama!

ROCCA SINIBALDA (RI) – loc. Valleverde: appartamento con giardino, vista lago

L’appartamento si trova nel comune di Rocca Sinibalda (RI), nella località chiamata Valleverde, un complesso residenziale a pochi minuti dal Lago del Turano. La sua posizione peculiare regala una vista diretta e panoramica del Lago, facilmente raggiungibile da vari lati.

L’abitazione si sviluppa su un unico livello di circa 60 mq ed è internamente così suddivisa: all’entrata vi è un luminoso soggiorno con angolo cottura, dotato di tutti comfort, tra cui una stufa a pellet per riscaldare le giornate invernali e il condizionatore per le giornate estive, nel caso in cui il venticello naturale regalato dalla zona non fosse sufficiente; due camere da letto matrimoniali, due bagni con doccia.

La parte esterna, accogliente e armoniosa, si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante, grazie al giardino, in parte mattonato, in parte naturale, che affaccia direttamente sul lago, ideale per momenti all’aria aperta in ogni stagione. Nel giardino si trova anche un piccolo barbecue.

Le finiture interne ed esterne sono in buone condizioni, come pure gli infissi in vetro e legno.
Le caratteristiche e la posizione della proprietà si prestano particolarmente per trascorrere momenti di relax in un ambiente ameno e sereno, lontano dal caos cittadino.

POZZAGLIA SABINA (RI): appartamento con giardino privato

L’appartamento di trova nel comune di Pozzaglia Sabina (RI), nella località chiamata Pratarioni; il luogo, immerso nel verde, è caratterizzato da diverse tipologie immobiliari costruite per la maggior parte negli anni ’70/’80. La zona risulta ideale per i clienti che ricercano situazioni tranquille, all’insegna di piacevoli momenti di relax nella natura, spendendo cifre economicamente abbordabili ed in linea con il mercato attuale.

L’immobile in questione è un appartamento con giardino privato, in buono stato interno, con dettagli sia interni che esterni ben curati, abitabile sin da subito. Internamente sviluppa una superficie di circa 50 mq, così disposti: soggiorno con caminetto, angolo cottura, camera da letto, bagno.

Il giardino è molto gradevole, con il forno esterno e dettagli in muratura. La proprietà è completata da una cantina di circa 30 mq.

Zone limitrofe:

Orvinio (RI), dove è possibile trovare tutti i servizi necessari (posta, farmacia, bar, tabacchi, alimentari, forno, ristoranti, ecc..)
Lago del Turano (RI): a circa 15 minuti d’automobile.
Poggio Moiano (RI): a circa 15 km, paese a ridosso della Salaria per Roma.