ASCREA (RI): appartamento con affaccio panoramico

L’appartamento si trova ad Ascrea (RI), graziosissimo paese con affaccio sul lago del Turano, raggiungibile in pochi minuti. La zona è molto gradevole, fruibile in tutte le stagioni; il paesino offre i servizi essenziali quali minimarket e bar, mentre per posta, farmacia ecc. bastano pochi minuti per raggiungere i paesi vicini.

L’appartamento si trova all’interno del centro storico, con parcheggio a circa 150 m; gli scorci del lago che si vedono e intravedono dagli angoletti del paese vi accompagneranno fino all’abitazione. L’immobile si trova al piano terra, con ingresso da un piccolo terrazzino che accoglie anche la porta del bagno, esterno all’appartamento. Complessivamente di circa 50 mq, l’appartamento è così composto: cucina abitabile con caminetto e stufa, bagno e camera da letto con affaccio panoramico.

L’appartamento necessita di alcuni lavori interni, soprattutto dovuti al non utilizzo degli ultimi anni.

SCANDRIGLIA (RI): appartamento con balconcino panoramico

L’appartamento si trova nel comune di Scandriglia (RI), precisamente all’interno del centro storico, ma con possibilità di parcheggio a meno di 100 m. Scandriglia è uno dei centri più attivi e serviti della zona, con alimentari, farmacia, posta ecc. direttamente sul posto.

Su un unico livello, al piano primo, l’appartamento si compone di sala con angolo cottura, bagno e camera da letto con balconcino panoramico per un totale di circa 50 mq.
La vista spettacolare è l’ideale per scrollarsi di dosso la frenesia di città più grandi e le corse delle giornate lavorative: per chi ricerca un punto di appoggio a soli 60 km da Roma, in mezzo al verde ma senza rinunciare alla comodità dei servizi che il paese offre, questo appartamento potrebbe essere una soluzione interessante.

ASCREA (RI) – loc. Valleverde: appartamento con giardino vista lago

L’appartamento si trova nel comune di Ascrea (RI), nello specifico nella località chiamata Valleverde. A pochi minuti dai paesi vicini, dove si possono trovare i principali servizi, la zona è prettamente residenziale, con uno splendido affaccio sul Lago del Turano, di cui si gode una splendida visuale anche da questo appartamento in vendita.

L’accesso all’appartamento è consentito da un giardino privato, mattonato, su due livelli: è facile immaginare momenti di relax e divertimento con lo sguardo direttamente sul lago. L’appartamento, di circa 40 mq, è raccolto ma ben diviso: sala con angolo cottura, camera da letto e bagno. Sia la sala che la camera da letto consentono di affacciarsi direttamente sul lago, godendo di un panorama spettacolare.

Le condizioni generali dell’immobile sono molto buone, i dettagli per sfruttare gli spazi e renderli ben confortevoli sono molto graziosi; se state ricercando un punto di appoggio per le vostre vacanze, estive ed invernali… date un’occhiata al panorama!

ORVINIO (RI): appartamento su due livelli con terrazza panoramica

L’appartamento si trova ad Orvinio (RI), bellissimo borgo annoverato come uno tra “i più belli d’Italia”, che grazie alle sue mura antiche e alla torre del castello vi farà sentire in un’atmosfera quasi fiabesca.

L’appartamento è al secondo piano di un palazzetto a ridosso della chiesa del paese, che permette di godere della comodità di un parcheggio vicinissimo (meno di 100 m) ma soprattutto di una vista spettacolare. Infatti al quarto ed ultimo piano del palazzo si trova una magnifica terrazza panoramica, da cui godere di un fresco venticello estivo nelle cene con amici e parenti, e all’ombra della torre del castello sarà come essere catapultati in un’altra epoca.

L’immobile ha una distribuzione peculiare, con alcuni scalini che rendono la divisione delle stanze molto movimentata ed interessante. La superficie totale è di circa 160 mq, così suddivisi: al piano secondo si trovano la cucina abitabile con caminetto, due camere da letto, un piccolo disimpegno con balconcino, ulteriori due camere da letto e un bagno; al piano terzo camera da letto e bagno ed infine, come anticipato, al piano quarto la terrazza di cui sopra, di circa 35 mq.

Le condizioni generali dell’immobile sono discrete, tuttavia non essendo stato vissuto molto negli ultimi anni, sicuramente saranno necessari dei lavori di ordinaria manutenzione. Le potenzialità di questo appartamento sono molto interessanti: il paese, gli spazi interni, la vista.. tutto concorre alla buona vivibilità dell’immobile.

ROCCA SINIBALDA (RI) – loc. Valleverde: appartamento con giardino, vista lago

L’appartamento si trova nel comune di Rocca Sinibalda (RI), nella località chiamata Valleverde, un complesso residenziale a pochi minuti dal Lago del Turano. La sua posizione peculiare regala una vista diretta e panoramica del Lago, facilmente raggiungibile da vari lati.

L’abitazione si sviluppa su un unico livello di circa 60 mq ed è internamente così suddivisa: all’entrata vi è un luminoso soggiorno con angolo cottura, dotato di tutti comfort, tra cui una stufa a pellet per riscaldare le giornate invernali e il condizionatore per le giornate estive, nel caso in cui il venticello naturale regalato dalla zona non fosse sufficiente; due camere da letto matrimoniali, due bagni con doccia.

La parte esterna, accogliente e armoniosa, si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante, grazie al giardino, in parte mattonato, in parte naturale, che affaccia direttamente sul lago, ideale per momenti all’aria aperta in ogni stagione. Nel giardino si trova anche un piccolo barbecue.

Le finiture interne ed esterne sono in buone condizioni, come pure gli infissi in vetro e legno.
Le caratteristiche e la posizione della proprietà si prestano particolarmente per trascorrere momenti di relax in un ambiente ameno e sereno, lontano dal caos cittadino.

NEROLA (RM): appartamento con vista spettacolare

L’affaccio panoramico di questo appartamento è qualcosa di speciale: nei giorni più limpidi si riescono a vedere bene i tetti della Capitale, e soprattutto tutti i giorni si può ammirare la campagna sabina con tutti i suoi colori e tutte le sue preziosità!

L’immobile si trova nel comune di Nerola (RM), con accesso diretto dalla via Salaria Nuova, cosa che lo rende estremamente comodo per chi viene da Roma o da Rieti. La strada di accesso all’appartamento è sterrata ma percorribile con qualsiasi automobile; salendo si costeggia il terreno di proprietà con alcuni alberi da frutto e ulivi.
Il contesto è estremamente piacevole, molto appartato perchè in cima alla collina, ma non isolato perchè di facilissimo accesso.

L’immobile fa parte di un complesso con altri appartamenti, ognuno con posto auto e spazio esterno privati, dando la possibilità di godere della vista e dell’aria buona godendo anche di una certa privacy.

Lo spazio esterno di pertinenza è di circa 200 mq, dove si può lasciare l’automobile e dove si trova anche un forno a legna. Internamente è così composto: ampio salotto con angolo cottura e caminetto, a dividere la zona notte dalla zona giorno c’è un corridoio da cui si accede alla camera matrimoniale e ad una cameretta; infine il bagno con vasca.

Le condizioni generali dell’immobile sono molto buone, utenze allacciate.

FARA IN SABINA (RI) – loc. Campo Maggiore: terreno edificabile

L’immobile si trova nella località detta Campomaggiore, facente parte del comune di Fara in Sabina (RI) e la sua posizione privilegiata lo rende facilmente raggiungibile dalla via Salaria oltre dalla stazione ferroviaria di Fara in Sabina-Montelibretti.

Il terreno, di circa 1400 mq, è completamente pianeggiante e recintato. Data la metratura è possibile edificare un immobile di circa 100 mq sullo stesso. Le utenze sono già sul posto e la posizione risulta davvero conveniente per la costruzione di un immobile con tutti i comfort e secondo i vostri gusti.

SCANDRIGLIA (RI) – loc. Poggio Corese: villetta bifamiliare con giardino privato

L’immobile si trova nel comune di Scandriglia (RI), nella località chiamata Poggio Corese, zona residenziale edificata durante gli anni ’80. Il contesto è abitato e non isolato, ottimo come punto d’appoggio per il raggiungimento della stazione di Fara in Sabina (distante circa 15 km) e a pochi km da diversi centri abitati della zona. La posizione lo rende ideale sia come residenza primaria, lontana dal caos cittadino, ma comunque ben collegata, sia come seconda casa per staccare dalla vita frenetica di una città più grande.

La proprietà è costituita da una porzione di bifamiliare con ingresso e giardino privati. Il giardino, di circa 500 mq, è ben tenuto ed abbraccia la proprietà; in parte mattonato, dispone anche di un angolo barbecue, ideale per momenti in compagnia in un contesto gradevolissimo, tranquillo.

L’abitazione è disposta su tre livelli, di circa 100 mq complessivi, internamente così disposti: al piano terra ampio salone con cucina abitabile che affaccia sul giardino, bagno con doccia. Al piano primo si trovano un bel disimpegno, due camere da letto e un bagno; infine al piano sottotetto c’è un’ulteriore camera da letto con bagno annesso.

La proprietà è in ottime condizioni, molto ben tenuta: non sono necessarie opere di ristrutturazione, rendendola abitabile da subito.
Visti gli spazi, l’immobile si presta benissimo per una famiglia o anche per ospitare amici e congiunti!

POGGIO MOIANO (RI): terreno agricolo con comodo accesso

Il terreno fa parte del comune di Poggio Moiano, e si trova nello specifico a Via delle Cave, presso Osteria Nuova. La strada che conduce all’immobile è completamente asfaltata, rendendolo accessibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Il terreno è di circa 8000 mq e per lo più pianeggiante, coltivato ad uliveto e alberi da frutto. Il fondo inoltre presenta una parte incolta utilizzabile per ogni tipo di coltivazione. Il punto forte è senz’altro la comodità, in quanto è raggiungibile dalla Salaria in circa 3,5 km, e la zona risulta munita di utenze (acqua e luce) da installare previa autorizzazione. La posizione offre inoltre un’ottima esposizione ed un contesto paesaggistico. La proprietà è infine completata da una porzione di casale ad uso rimessa.

ROMA: Appartamento in zona Serenissima, ben collegato

L’appartamento si trova in via Pisino, in zona Serenissima, di fronte alla stazione ferroviaria omonima. Lo scalo ferroviario di Serenissima conta due binari su cui transitano ogni giorno i treni Regionali, che, con la frequenza di un passaggio ogni dieci minuti circa, collegano con Roma Tiburtina, Lunghezza, Pescara etc. Inoltre è estremamente ben collegata con il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e il Pantheon; molto vicina anche a villa Gordiani, un parco archeologico di Roma che contiene i resti di una villa patrizia. La zona circostante è tranquilla e la vista panoramica, considerando anche che l’appartamento si trova all’ottavo piano dello stabile (che è dotato di ascensore).
L’immobile consta di 79 mq ed è internamente così diviso: ingresso, ripostiglio, soggiorno ben illuminato, cucina abitabile, bagno, camera da letto e balcone verandato. L’appartamento, molto luminoso, è in buone condizioni interne e abitabile sin da subito.
Una bella occasione per chi desidera una situazione tranquilla, ma molto ben collegata.