SCANDRIGLIA (RI) – Santa Maria delle Grazie: villetta bifamiliare con giardino privato

Un contesto ameno, immerso nel verde, accoglie questa porzione di villetta bifamiliare nel comune di Scandriglia (RI).

L’immobile si trova a pochi passi (circa 6 km) dallo snodo che collega con Rieti e Roma; la posizione, riservata ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile e a pochi minuti dalla via Salaria, rende questo immobile ideale sia come abitazione primaria che come punto di appoggio per weekend e vacanze.

La proprietà è costituita dall’abitazione, su due livelli, e dal terreno/giardino di circa 2000 mq. Il giardino tocca i tre lati liberi della casa, dando una sensazione di apertura e freschezza; fanno inoltre parte della proprietà un piccolo appezzamento di terreno coltivabile e un tratto boschivo; l’immobile è completamente recintato. Davanti alla sala si trova anche un mattonato su cui insiste un barbecue, ideale per le giornate all’aperto.

L’abitazione è di circa 120 mq, internamente così distribuiti: al piano terra ci sono ingresso, bagno, sala da pranzo, cucina; al piano primo troviamo un balcone che affaccia sul giardino dalla parte della strada, bagno, camera da letto, e due ulteriori camere da letto con affaccio sul balcone panoramico.

Le finiture dell’immobile sono piuttosto classiche, quindi a seconda dei gusti personali potrebbero essere necessari dei lavori di ammodernamento delle stesse, ma in generale l’immobile risulta in buone condizioni.

Per chi ricerca una situazione tranquilla, con spazi esterni comodi e belli… questa può essere la soluzione per voi!

POGGIO MOIANO (RI): appartamento in centro storico

L’appartamento si trova all’interno del centro storico di Poggio Moiano (RI), uno dei centri più attivi della Sabina, che offre tutti i servizi principali e che si trova a soli 5 minuti dalla Via Salaria, consentendo collegamenti agevoli sia con Roma che con Rieti.

L’immobile si trova praticamente all’entrata del borgo, permettendo l’arrivo in macchina fin sotto casa; si trova al piano primo di uno stabile con altri appartamenti, ma essendo poi il più alto, gode di una certa autonomia e privacy.

La proprietà si sviluppa su un unico livello ed è di circa 45 mq; all’ingresso troviamo un graziosissimo salotto con camino, davanti al quale scaldarsi nelle serate invernali; l’angolo cottura recentemente ristrutturato completa la sala. La camera da letto offre un affaccio sul borgo e sulla vallata, regalando la possibilità di un dolce risveglio. Il bagno, anch’esso ristrutturato negli ultimi anni, ha un piccolo soppalco attualmento utilizzato come ripostiglio.

Che sia un appoggio per fine settimana fuori città, o una residenza stabile, questo delizioso appartamento può essere la soluzione ideale per voi!

ROMA: Appartamento in zona Serenissima, ben collegato

L’appartamento si trova in via Pisino, in zona Serenissima, di fronte alla stazione ferroviaria omonima. Lo scalo ferroviario di Serenissima conta due binari su cui transitano ogni giorno i treni Regionali, che, con la frequenza di un passaggio ogni dieci minuti circa, collegano con Roma Tiburtina, Lunghezza, Pescara etc. Inoltre è estremamente ben collegata con il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e il Pantheon; molto vicina anche a villa Gordiani, un parco archeologico di Roma che contiene i resti di una villa patrizia. La zona circostante è tranquilla e la vista panoramica, considerando anche che l’appartamento si trova all’ottavo piano dello stabile (che è dotato di ascensore).
L’immobile consta di 79 mq ed è internamente così diviso: ingresso, ripostiglio, soggiorno ben illuminato, cucina abitabile, bagno, camera da letto e balcone verandato. L’appartamento, molto luminoso, è in buone condizioni interne e abitabile sin da subito.
Una bella occasione per chi desidera una situazione tranquilla, ma molto ben collegata.