MOMPEO (RI): palazzetto con terrazzo panoramico

L’immobile si trova nel comune di Mompeo (RI), ed è facilmente raggiungibile con la macchina quasi fin sotto casa. Ai piedi della collina dove sorge Mompeo scorre la strada provinciale 46 (Via Tancia), che lo collega a Poggio Mirteto e al capoluogo Rieti, consentendo il raggiungimento di questi due centri più grandi.

Il palazzetto, di circa 150 mq totali, si sviluppa su tre livelli, con ampi spazi ed un affaccio panoramico mozzafiato. Internamente è così suddiviso: al piano terra ingresso, piccolo disimpegno e bagno; al piano primo ci sono due camere da letto matrimoniali, con affaccio panoramico.
Al piano secondo si trovano il soggiorno, la cucina e la camera da letto con il secondo bagno, e le tre stanze hanno accesso ad un balcone che affaccia sulle caratteristiche vie del paese. Sempre al secondo piano si trova il terrazzo con affaccio panoramico sulla vallata, uno spazio ben vivibile e molto gradevole in ogni stagione dell’anno.

FRASSO SABINO (RI): ampio appartamento con terrazzo

Il terrazzo colpito dai raggi di sole in una calda giornata primaverile, o dove mettere una piccola piscina rimovibile per rinfrescarsi nelle giornate calde d’estate; la calma della natura circostante, ma allo stesso tempo la vicinanza con tutti i servizi e con la via Salaria; l’ampiezza degli spazi e la possibilità di avere ognuno un proprio angolo: questi sono alcuni degli elementi che caratterizzano questo appartamento nel comune di Frasso Sabino (RI).

L’appartamento si trova a metà strada tra Frasso Sabino ed Osteria Nuova, a circa 3 km dalla via Salaria, collegamento con Roma e Rieti; fa parte di un palazzetto su tre livelli, di cui è allo stesso tempo primo ed ultimo piano, trovandosi gli altri due appartamenti nei piani sottostanti. Questa posizione, con il terrazzo aperto sulla zona circostante, danno una grande sensazione di indipendenza.

La proprietà è così composta: accesso su piazzale (posto auto) e terrazzo di circa 35 mq con angolo barbecue; internamente di circa 120 mq, ha tre camere da letto, cucina abitabile, salotto e bagno. L’appartamento è molto luminoso, e dati gli spazi risulta ideale per una famiglia.

Le condizioni dell’immobile sono ottime, utenze allacciate, abitabile da subito.

POGGIO MOIANO (RI): caratteristico appartamento in centro storico

Tocchi di colore e dettagli in pietra la fanno da padrone in questo particolare appartamento nel centro storico di Poggio Moiano (RI), paese vivo e fornito dei servizi principali, a circa un’ora da Roma.

L’immobile si trova in una delle vie storiche del paese, tra angoletti caratteristici e scorci della campagna poggiomoianese; si può arrivare con la macchina fino a circa 50 m dalla casa, per poi percorrere questo breve tratto a piedi.

L’appartamento, di circa 120 mq, è internamente così suddiviso: al piano terra troviamo l’ingresso/cucina con caminetto, l’angolo cottura, il bagno ed una grande sala baciata dal sole nelle giornate più belle, con travi in legno e ampi spazi; dalla cucina si accede alla camera da letto al piano primo. Al piano seminterrato si trova una seconda camera da letto, ed infine un secondo piano seminterrato eventualmente utilizzabile come sala studio o per qualsiasi vostra esigenza.
Completa la proprietà una cantina.

L’immobile si presenta in buone condizioni pur necessitando di alcuni lavori di rifinitura. Ideale sia come seconda casa che come eventuale investimento, la particolarità dei dettagli lo rende sicuramente una proposta interessante ed in linea con il mercato attuale.

FARA IN SABINA (RI) – loc. Campo Maggiore: terreno edificabile

L’immobile si trova nella località detta Campomaggiore, facente parte del comune di Fara in Sabina (RI) e la sua posizione privilegiata lo rende facilmente raggiungibile dalla via Salaria oltre dalla stazione ferroviaria di Fara in Sabina-Montelibretti.

Il terreno, di circa 1400 mq, è completamente pianeggiante e recintato. Data la metratura è possibile edificare un immobile di circa 100 mq sullo stesso. Le utenze sono già sul posto e la posizione risulta davvero conveniente per la costruzione di un immobile con tutti i comfort e secondo i vostri gusti.

MOMPEO (RI): grazioso appartamento con cantina

L’immobile si trova nel comune di Mompeo (RI), ed è facilmente raggiungibile con la macchina quasi fin sotto casa. Ai piedi della collina dove sorge Mompeo scorre la strada provinciale 46 (Via Tancia), che lo collega a Poggio Mirteto e al capoluogo Rieti, consentendo il raggiungimento di questi due centri più grandi.

La proprietà si trova all’interno del centro storico, ed è costituita dall’appartamento e dalla cantina, rispettivamente di circa 70 e 20 mq.
L’immobile si trova in buone condizioni interne, risultando abitabile da subito. Internamente è così disposto: ingresso, sala con angolo cottura, due camere da letto e bagno. L’affaccio sulla vallata è estremamente gradevole, mostrando tutta la bellezza della campagna circostante e dando una sensazione di apertura.

Ideale sia come abitazione primaria che come punto di appoggio fuori città, per godere della natura e della vita più tranquilla di un piccolo centro.

SCANDRIGLIA (RI) – loc. Poggio Corese: villetta bifamiliare con giardino privato

L’immobile si trova nel comune di Scandriglia (RI), nella località chiamata Poggio Corese, zona residenziale edificata durante gli anni ’80. Il contesto è abitato e non isolato, ottimo come punto d’appoggio per il raggiungimento della stazione di Fara in Sabina (distante circa 15 km) e a pochi km da diversi centri abitati della zona. La posizione lo rende ideale sia come residenza primaria, lontana dal caos cittadino, ma comunque ben collegata, sia come seconda casa per staccare dalla vita frenetica di una città più grande.

La proprietà è costituita da una porzione di bifamiliare con ingresso e giardino privati. Il giardino, di circa 500 mq, è ben tenuto ed abbraccia la proprietà; in parte mattonato, dispone anche di un angolo barbecue, ideale per momenti in compagnia in un contesto gradevolissimo, tranquillo.

L’abitazione è disposta su tre livelli, di circa 100 mq complessivi, internamente così disposti: al piano terra ampio salone con cucina abitabile che affaccia sul giardino, bagno con doccia. Al piano primo si trovano un bel disimpegno, due camere da letto e un bagno; infine al piano sottotetto c’è un’ulteriore camera da letto con bagno annesso.

La proprietà è in ottime condizioni, molto ben tenuta: non sono necessarie opere di ristrutturazione, rendendola abitabile da subito.
Visti gli spazi, l’immobile si presta benissimo per una famiglia o anche per ospitare amici e congiunti!

SCANDRIGLIA (RI) – Santa Maria delle Grazie: villetta bifamiliare con giardino privato

Un contesto ameno, immerso nel verde, accoglie questa porzione di villetta bifamiliare nel comune di Scandriglia (RI).

L’immobile si trova a pochi passi (circa 6 km) dallo snodo che collega con Rieti e Roma; la posizione, riservata ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile e a pochi minuti dalla via Salaria, rende questo immobile ideale sia come abitazione primaria che come punto di appoggio per weekend e vacanze.

La proprietà è costituita dall’abitazione, su due livelli, e dal terreno/giardino di circa 2000 mq. Il giardino tocca i tre lati liberi della casa, dando una sensazione di apertura e freschezza; fanno inoltre parte della proprietà un piccolo appezzamento di terreno coltivabile e un tratto boschivo; l’immobile è completamente recintato. Davanti alla sala si trova anche un mattonato su cui insiste un barbecue, ideale per le giornate all’aperto.

L’abitazione è di circa 120 mq, internamente così distribuiti: al piano terra ci sono ingresso, bagno, sala da pranzo, cucina; al piano primo troviamo un balcone che affaccia sul giardino dalla parte della strada, bagno, camera da letto, e due ulteriori camere da letto con affaccio sul balcone panoramico.

Le finiture dell’immobile sono piuttosto classiche, quindi a seconda dei gusti personali potrebbero essere necessari dei lavori di ammodernamento delle stesse, ma in generale l’immobile risulta in buone condizioni.

Per chi ricerca una situazione tranquilla, con spazi esterni comodi e belli… questa può essere la soluzione per voi!

MONTOPOLI DI SABINA (RI): villa unifamiliare con terreno

L’immobile si trova nel comune di Montopoli di Sabina (RI), a pochi minuti dal centro del paese e quindi dai servizi e a meno di 10 km dalla stazione FS1 di Poggio Mirteto (RI), che si trova sulla linea Orte-Roma, raggiungibile tramite autobus pubblici la cui fermata è a pochi minuti a piedi dall’abitazione.

La villa si trova in posizione privilegiata, con affaccio panoramico sulla vallata e inserita in un contesto vivo, ma che gode sicuramente di tutta la privacy che si possa desiderare. La proprietà è completata da un terreno di circa un ettaro, che circonda la proprietà; il terreno è coltivato ad uliveto e alberi da frutto in piena produzione.

Si accede alla proprietà tramite un vialetto che conduce sia al giardino di fronte al piano terra che a tutto il terreno e spazio esterno davanti al piano seminterrato. Al piano terra si trova anche un portico con angolo barbecue che affaccia sul terreno. Entrando nell’abitazione troviamo subito la sala da pranzo con caminetto, la cucina abitabile da cui si accede al balcone e un disimpegno con bagno. Sempre al piano terra si trovano due camere da letto matrimoniali e un ulteriore bagno. Al piano sottotetto sono al momento presenti due ampie camere (potenzialmente divisibili) e un bagno.

Al piano seminterrato si trova un’ampia taverna con caminetto (in cui eventualmente si potrebbe ricavare un angolo cottura), e una cantina di circa 60 mq.

La villa potrebbe eventualmente essere divisa e abitata comodamente da due famiglie, visti gli spazi interni. Le condizioni interne ed esterne sono molto buone e l’immobile risulta abitabile da subito.

POZZAGLIA SABINA (RI) – loc. Pratarioni: Appartamento con giardino privato

L’immobile si trova nella località chiamata Pratarioni, zona residenziale che fa parte del comune di Pozzaglia Sabina (RI); il luogo, immerso nel verde, è caratterizzato da diverse tipologie immobiliari costruite per la maggior parte negli anni 70/80. La zona è molto richiesta da clienti che amano passare piacevoli momenti di relax all’insegna della natura spendendo cifre economicamente abbordabili ed in linea con il mercato attuale.

L’immobile era in precedenza costituito da due unità immobiliari, unite e completamente ammodernate circa due anni fa; l’appartamento, di circa 70 mq, è internamente così composto: ampio salotto con camino, cucina semi-abitabile, camera matrimoniale e cameretta, bagno.
Le condizioni interne sono ottime, visto che la proprietà è stata completamente ricostruita, dalle finiture all’impiantistica.

Lo spazio esterno ampio e comodo, arricchito da dettagli molto gradevoli ed utili (zona barbecue, orto, posto auto privato), rende l’immobile molto interessante sia come prima abitazione che come seconda casa per weekend in famiglia o con gli amici. E’ possibile accedere alla proprietà da due entrate, una facente parte del complesso condominiale e una privata.

POGGIO NATIVO (RI) – loc. Monte Santa Maria: ampio terreno con casale

Con gli avvenimenti degli ultimi mesi, sempre più spesso ci sentiamo rivolgere richieste per luoghi pacifici, lontani dalla città, in cui si possa scappare nei momenti liberi e avere gli spazi per muoversi liberamente. Questa potrebbe essere una soluzione adatta a queste esigenze.

Il terreno si trova nella frazione del comune di Poggio Nativo chiamata Monte Santa Maria, facilmente raggiungibile tramite strada asfaltata quasi fino all’ingresso, tranne per l’ultimo tratto sterrato di circa 30 m.

Sul terreno insiste un casale di circa 30 mq, che (ottenendo tutte le dovute autorizzazioni) potrebbe essere risistemato o eventualmente demolito per poi ricostruire un’abitazione con tutte le moderne tecnologie. Le utenze sono presenti sul luogo e, con una spesa tutto sommato contenuta, si può pensare a costruire una casa a proprio gusto, immersa nel verde e anche non troppo distante dai centri abitati.

Il terreno, di circa 8000 mq, è perlopiù pianeggiante, praticamente diviso in due terrazzamenti, di cui uno ancora libero e pronto per essere coltivato e l’altro su cui sono già presenti alberi di ulivo e da frutto. E’ presente nello stesso anche una fonte d’acqua.