MONTOPOLI DI SABINA (RI): villa unifamiliare con terreno

L’immobile si trova nel comune di Montopoli di Sabina (RI), a pochi minuti dal centro del paese e quindi dai servizi e a meno di 10 km dalla stazione FS1 di Poggio Mirteto (RI), che si trova sulla linea Orte-Roma, raggiungibile tramite autobus pubblici la cui fermata è a pochi minuti a piedi dall’abitazione.

La villa si trova in una posizione estremamente gradevole, in un contesto residenziale, ma con tutta la privacy che si può desiderare.

Il giardino circonda tutta la villa, e il terreno, di circa 5000 mq, si trova nella parte posteriore della proprietà. Lo spazio esterno è estremamente piacevole: all’ombra di una grande quercia si trovano un bel forno e un antico fontanile, che incorniciano l’ingresso principale da cui si accede al piano terra. Su un lato della casa si trova il garage/cantina. L’accesso al piano primo è consentito sia da una comoda scala esterna che da una scala a chiocciola interna.

Al piano terra si trovano la cucina, un bagno, la sala da pranzo ed una sala relax con caminetto; tutto il piano risulta quasi un unico ambiente, grazie alla sapiente divisione, e un tutt’uno con il piazzale esterno grazie alle finestre ampie e che regalano molta luce.

Il piano primo è composto da tutta la zona notte: tre camere da letto e un secondo bagno, il tutto completato da un comodo terrazzo con affaccio spettacolare sulla campagna circostante.

Il terreno, per lo più pianeggiante, è coltivato ad alberi da frutto e uliveto, ideale per godere dei frutti della terra sabina.

La proprietà è in ottime condizioni, le finiture interne ed esterne sono molto gradevoli all’occhio e strutturalmente in ordine. Ideale sia come abitazione primaria che come seconda casa, se state ricercando un’oasi di bellezza e tranquillità questo può essere l’immobile che fa al caso vostro.

SCANDRIGLIA (RI) – fraz. Ponticelli: monolocale abitabile da subito

Un grazioso punto di appoggio in un graziosissimo paese, a due passi dalla via Salaria (collegamento con Rieti e Roma) e da bellezze naturali e storiche – basti pensare a tutta la campagna sabina, ai resti dei castelli all’interno dei centri storici, agli scorci da questi centri che sono dei veri e propri quadretti.

L’appartamento si trova nel comune di Scandriglia, nello specifico nella frazione chiamata Ponticelli, a circa 100 m dal parcheggio, con possibilità di arrivare più vicino per il carico/scarico. In un contesto curato, estremamente caratteristico, si inserisce questo immobile, ristrutturato negli ultimi anni, abitabile da subito.

Salendo una rampa di scale si accede al monolocale: un’unica soluzione per sala e camera da letto, con angolo cottura vicino alla finestra da cui si vedono i vicoletti del paese; il bagno, ristrutturato, rimane sul fondo dell’abitazione.

Perfetto per chi ricerca una situazione facile da gestire, come appoggio per fine settimana fuori dalla città, in un punto strategico a pochi minuti da bei posti da visitare!

POZZAGLIA SABINA (RI): appartamento con giardino privato

L’appartamento di trova nel comune di Pozzaglia Sabina (RI), nella località chiamata Pratarioni; il luogo, immerso nel verde, è caratterizzato da diverse tipologie immobiliari costruite per la maggior parte negli anni ’70/’80. La zona risulta ideale per i clienti che ricercano situazioni tranquille, all’insegna di piacevoli momenti di relax nella natura, spendendo cifre economicamente abbordabili ed in linea con il mercato attuale.

L’immobile in questione è un appartamento con giardino privato, in buono stato interno, con dettagli sia interni che esterni ben curati, abitabile sin da subito. Internamente sviluppa una superficie di circa 50 mq, così disposti: soggiorno con caminetto, angolo cottura, camera da letto, bagno.

Il giardino è molto gradevole, con il forno esterno e dettagli in muratura. La proprietà è completata da una cantina di circa 30 mq.

Zone limitrofe:

Orvinio (RI), dove è possibile trovare tutti i servizi necessari (posta, farmacia, bar, tabacchi, alimentari, forno, ristoranti, ecc..)
Lago del Turano (RI): a circa 15 minuti d’automobile.
Poggio Moiano (RI): a circa 15 km, paese a ridosso della Salaria per Roma.

SCANDRIGLIA (RI): appartamento in centro storico

L’appartamento si trova nel comune di Scandriglia (RI), centro attivo dal punto di vista dei servizi, facilmente raggiungibile tramite la via Salaria vecchia, a circa un’ora da Roma.

L’immobile è a circa 100 m dal parcheggio, si sviluppa su un unico livello ed è di circa 80 mq, internamente così disposti: corridoio, cucina abitabile con caminetto, sala da pranzo (eventualmente utilizzabile come seconda camera), bagno e camera da letto.

L’immobile necessita di alcuni piccoli interventi interni, risultando poi ideale, vista la comodità derivante dalla posizione all’interno del paese, sia come residenza primaria, sia come punto di appoggio relativamente vicino sia a Roma che a Rieti.

POGGIO CATINO (RI): palazzetto su due livelli al centro storico

L’immobile si trova nel comune di Poggio Catino (RI), grazioso paesino a circa 15 minuti da Poggio Mirteto (RI) e quindi dalla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto Scalo.
Il borghetto è molto grazioso e caratteristico, con le classiche viette arricchite dai fiori ai balconi e gli scorci della campagna sabina; per raggiungere l’immobile in questione si può lasciare l’auto a circa 200 m, percorrendo questo ultimo tratto a piedi.

Il palazzetto, su due livelli di circa 80 mq complessivi, si presenta in buone condizioni interne, risultando qundi abitabile da subito, a meno che non si vogliano apportare delle modifiche alle finiture, ben tenute, risalenti agli anni ’80.
Internamente si presenta così: al piano terra ingresso con bagno sulla sinistra e scala che porta al piano primo sulla destra, cucina e ampia sala da pranzo con balconcino panoramico; al piano primo zona notte con due camere da letto. L’immobile è completato da una cantina di circa 20 mq.

L’affaccio ben aperto e panoramico, offre una splendida vista del paese e soprattutto della campagna circostante. Ideale sia per una famiglia che voglia viverci stabilmente, sia come appoggio per fine settimana tranquilli, lontano dal caos della città.

POGGIO NATIVO (RI): appartamento da rifinire

La proprietà si trova nel comune di Poggio Nativo (RI), al terzo piano di un edificio costruito nei primi anni 2000; l’edificio è dotato di ascensore e si trova nella via principale del paese, a pochi passi da tutti i servizi principali. Poggio Nativo si trova a soli 4 km dalla via Salaria, arteria di collegamento con Rieti e Roma.

L’appartamento, di circa 60 mq, è da completare: impianti e infissi sono già presenti.

L’immobile è attualmente accatastato C/2, con eventuale possibilità di cambio di destinazione d’uso.

FRASSO SABINO (RI): appartamento con cantina

L’immobile si trova nel comune di Frasso Sabino (RI), a due passi dalla via Salaria (strada di collegamento con Roma e Rieti), e all’interno del centro storico, con possibilità di parcheggio a circa 150 m. Il paese è estremamente grazioso, con il castello Sforza Cesarini, risalente al XVI secolo e la vista panoramica di tutta la campagna circostante, apprezzabile in tutte le stagioni.

L’appartamento è disposto su un unico livello, di circa 50 mq, ed è composto da sala con angolo cottura, camera da letto e bagno; un piccolo balcone affaccia su uno dei ben tenuti vicoli del paese, dove si trova anche la cantina di proprietà, di circa 30 mq.

Ideale come punto di appoggio per fine settimana fuori città, in posizione molto comoda e facilmente raggiungibile, questo immobile può essere l’occasione che stavate cercando!

NEROLA (RM): casa indipendente con giardino

L’immobile si trova nel comune di Nerola (RM). Il centro abitato è raggiungibile sia tramite la via Salaria, che lo collega con Rieti e con Roma, sia tramite la via “Salaria Vecchia”, che lo congiunge agli altri paesi della zona nonchè a soli 10 minuti dalla stazione metropolitana line FL1 Orte – Fiumicino.
Il paese è uno tra i più attivi a livello locale, sia come servizi che come attività culturali; a Nerola si trova inoltre anche il “Castello Orsini”, probabilmente risalente al X secolo, sede di avvenimenti culturali e sociali.

La proprietà dista circa 10 minuti da questa realtà, ma si trova in un contesto ben diverso, appartato e un poco distante dal centro abitato. Si arriva alla casa tramite una strada di campagna, il cui ultimo tratto è leggermente in salita e sterrato.

La proprietà è composta da terreno di circa 500 mq e dall’abitazione di circa 60 mq. Il terreno/giardino è completato da ottimi dettagli per splendide giornate all’aria aperta, in famiglia o con gli amici! Ci sono infatti un tavolo in muratura ed un forno con angolo barbecue che invitano a deliziarsi delle prelibatezze della nostra Sabina, per poi riposare all’ombra di uno degli alberi presenti sul terreno.

Si accede all’abitazione tramite un piccolo portico, ed internamente è così costituita: sala con caminetto, cucinotto, bagno e camera da letto.

L’immobile si presta perfettamente come seconda casa, per passare delle belle giornate libere all’aperto e nella natura, indipendentemente dalla stagione.

POGGIO MOIANO (RI): appartamento con terreno e rimessa

L’immobile si trova a Poggio Moiano (RI), paese della Sabina che offre tutti i principali servizi e che dista pochi kilometri dalla via Salaria, tramite la quale si possono agevolmente raggiungere sia Rieti che Roma.

La proprietà si trova all’entrata del centro storico, consentendo quindi l’arrivo sin davanti l’abitazione con autovettura e con possibilità di parcheggio.
Oggetto di vendita sono l’appartamento con annesso terreno e rimessa. L’appartamento è costituito da un unico livello di circa 30 mq, da restaurare, con cucina semiabitabile e camera da letto; il bagno si trova nella parte esterna e necessita quindi sicuramente di una nuova sistemazione.
Il terreno si trova nella parte sottostante ed è leggeremente in discesa, coltivato ad uliveto. Sul terreno insiste un fabbricato rurale che può essere utilizzato come rimessa agricola, ricovero animali o secondo le personali esigenze.

Sicuramente il fatto di avere un terreno agricolo esattamente sotto casa rende questo immobile adatto sia a chi vuole un’abitazione di piccole dimensioni, vicina al luogo dove poi si lavora la terra, ma anche come punto di appoggio per i fine setttimana in una situazione raccolta ma assolutamente non isolata.
Si potrebbe pensare, ovviamente dopo aver ricevuto tutte le dovute autorizzazioni, di utilizzare anche le attuali agevolazioni (Ecobonus ad esempio) per creare un’abitazione confortevole sotto tutti i punti di vista e con tutte le moderne tecnologie.

SCANDRIGLIA (RI): Ampio appartamento con balcone panoramico

L’immobile si trova nel comune di Scandriglia ed è facilmente raggiungibile con la maccchina fin sotto casa; l’appartamento si trova al secondo piano in una palazzina su tre livelli.

L’appartamento, di circa 170 mq, è all’interno così suddiviso: un ingresso divide la zona giorno dalla zona notte; all’entrata troviamo subito il salotto con caminetto e due finestre con affaccio sul balcone panoramico; di seguito la sala da pranzo, con caminetto, divisa dal cucinotto da una graziosa finestra in legno, che consente di dividere o rendere comunicanti gli spazi a seconda dell’occorrenza. La zona notte è costituita da due ampie camere da letto (di cui una con servizi) e una cameretta, oltre ad un secondo bagno.
Le condizioni dell’appartamento sono molto buone; alcuni dettagli dei caminetti, delle pareti, della sala da pranzo (è presente un minibar al lato del caminetto) lo rendono non solo abitabile da subito, ma anche molto accogliente. Il balcone, che corre lungo quasi tutto il perimetro esterno, regala una bella vista delle verdi vicinanze e completa l’abitazione. Ideale per una famiglia che necessita di spazi e comodità.