PAGANICO SABINO (RI): appartamento con terrazzo e cantina

Appartamento nel cuore di Paganico Sabino (RI), delizioso paese nella Valle del Turano, a circa 70 km da Roma, 40 da Rieti e 15 da Carsoli.
Il paese è uno dei borghi più graziosi del circondario, con tanti angoletti che regalano scorci magici del lago del Turano. Il centro è fornito dei servizi principali ed è ben collegato con i paesi vicini e con le città sopra menzionate.

L’appartamento si inserisce in una palazzina risalente agli anni ’80; al piano terra si trova la cantina di circa 30 mq, allo stato grezzo, dotata di uno spazio esterno, collegata al piano superiore, e al relativo terrazzo, tramite una scala esterna. Al piano primo l’appartamento di circa 65 mq, è internamente così suddiviso: sala da pranzo con angolo cottura, ampio disimpegno (eventualmente utilizzabile anche come seconda camera), bagno e camera da letto.

Le condizioni interne dell’immobile sono buone, rendendo la proprietà abitabile da subito; ideale come punto di appoggio per fine settimana fuori porta, per giornate al lago o per escursioni in zona, in un’area che offre molto dal punto di vista naturalistico.

SCANDRIGLIA (RI) – loc. Poggio Corese: villetta bifamiliare con giardino

L’immobile si trova in località Poggio Corese, zona residenziale facente parte del comune di Scandriglia (RI), comodamente raggiungibile dalla via Salaria vecchia.
Il contesto è abitato e non isolato, ottimo come punto d’appoggio per il raggiungimento della stazione di Fara in Sabina (distante circa 15 km). La posizione lo rende ideale sia come residenza primaria, lontana dal caos cittadino, ma comunque ben collegata, sia come seconda casa per staccare dalla vita frenetica di una città più grande.
La proprietà si inserisce infatti in un contesto residenziale, che gode di bei paesaggi e praticamente immerso nel verde.

Si propone in vendita una porzione di villino bifamiliare, che gode di entrata e giardino totalmente privati, dando così possibilità di avere di una certa privacy. Il giardino è ampio ed accogliente, dotato di piccoli dettagli che fanno sentire subito a casa, lasciando immaginare dei bei momenti all’aria aperta, sia per godere del sole nelle giornate più miti, ma anche del fresco serale nelle serate estive.

La villetta si suddivide su due livelli, internamenti così disposti: al piano terra salotto con camino e angolo cottura, che presenta anche una porta-finestra da cui si può accedere al giardino; al piano primo al momento c’è un meraviglioso open space, molto luminoso e accogliente, che eventualmente potrebbe però anche essere suddiviso per ricavarne due camere da letto e un disimpegno per accedere al bagno.

Le condizioni generali dell’immobile sono buone, rendendo la proprietà abitabile praticamente da subito.

SCANDRIGLIA (RI): grazioso appartamento al centro storico, abitabile da subito

L’immobile è ubicato nel centro storico di Scandriglia (RI), a circa 150 metri dal centro, dove è possibile trovare tutti i principali servizi; il borgo infatti è fra i più serviti nella zona, rendendolo ottimo anche sede di una residenza primaria, a circa un’ora da Roma.

L’appartamento è abitabile sin da subito, gli impianti sono funzionanti e le condizioni generali sono molto buone, necessitando solo di una normale manutenzione.
La proprietà è di circa 60 mq, internamente così disposti: ingresso/salotto con angolo cottura, camera da letto e bagno. L’affaccio è panoramico e regala una splendida visuale del paese.
Ideale sia come residenza primaria che come seconda casa per weekend fuori città, in un contesto tranquillo ma ben servito.

SCANDRIGLIA (RI): loc. Poggio Corese, casa indipendente con giardino

L’immobile si trova in località Poggio Corese, zona residenziale facente parte del comune di Scandriglia (RI), comodamente raggiungibile dalla Salaria vecchia.
Il contesto è abitato e non isolato, ottimo come punto d’appoggio per il raggiungimento della stazione di Fara in Sabina (distante circa 15 km).

Si accede all’immobile tramite un terreno/giardino in comune con un’altra abitazione che si trova a fianco di quella in vendita; si potrebbe facilmente ricavare un’entrata privata e recintare il tutto, rendendo le due abitazioni totalmente distinte. Il terreno di pertinenza è di circa 1.500 mq, con alberi di ulivo e querce secolari.
L’appartamento si sviluppa su due livelli, al momento collegati da scala esterna. Al piano terra si trova la sala con cucinotto, mentre al piano primo troviamo la camera da letto ed il bagno. Di circa 65 mq totali, la proprietà si presenta in buone condizioni interne, e risulta abitabile sin da subito.
Lo spazio esterno è estremamente gradevole, ideale per le giornate di sole all’aperto, sia invernali che estive. Una casetta nel verde, all’ombra di un grande albero: questo immobile potrebbe essere il vostro rifugio dal caos cittadino.

POGGIO MOIANO (RI): il rifugio nel bosco

A volte abbiamo bisogno di staccare la spina e riappropriarci del nostro tempo e dei nostri spazi; chi di noi non ha mai pensato “me ne vado, mollo tutto!”?! Ma non è necessario mollare tutto! Basta trovare quell’angoletto che può diventare il nostro rifugio, il nostro angolo di paradiso, la nostra Casa.
Bene, questo casale potrebbe rappresentare tutto ciò! Si trova in una posizione appartata, ma a soli 10 minuti da Osteria Nuova, uno degli snodi principali della zona, in cui si possono trovare tutti i servizi, e da cui si accede alla via Salaria, che collega agevolmente con le città di Rieti e Roma.

Si accede alla proprietà tramite un tratto di strada sterrata, di 1,5 km, ma percorribile con qualsiasi automobile; all’arrivo ci accoglie il terreno/giardino di circa 1500 mq, in parte coltivato; il giardino presenta tutti gli spazi necessari per passare gradevolissime giornate all’aperto. L’immobile è di circa 70 mq ed è internamente così suddiviso: salotto con caminetto, camera da letto, due bagni, corridoio e cucina.
Le condizioni interne dell’immobile sono discrete, vanno tuttavia apportate alcune migliorie, specialmente dovute al disuso degli ultimi anni.
Ideale sia come abitazione primaria che come seconda casa, il casale potrebbe veramente diventare il vostro piccolo rifugio nel bosco.

PAGANICO SABINO (RI): villino bifamiliare con giardino privato a pochi minuti dal Lago del Turano

Il villino si trova nel comune di Paganico Sabino (RI), in un contesto residenziale tranquillo e appartato, facilmente raggiungibile e a soli dieci minuti dal paese e dal Lago del Turano.

L’immobile presenta tutte le comodità per una residenza fissa o anche come seconda casa, per estati fresche a pochi minuti dal lago, ed inverni raccolti in casa davanti al caminetto, in una zona che presenta paesaggi mozzafiato.

La proprietà si sviluppa su diversi livelli ed è così suddivisa: ad accoglierci c’è l’ampio giardino di proprietà, disposto su tre livelli, di cui uno cementato ed uno semi-boschivo. Sul giardino a livello della casa insiste un grazioso gazebo, ideale per le giornate di sole primaverili ed autunnali, a fianco del quale si trova anche una piccola vigna ad arco, dall’aspetto quasi romantico.
Al piano seminterrato si trova un’ampia cantina, mentre al piano rialzato un terrazzo dotato di zona barbecue conduce all’entrata dell’abitazione. Di circa 120 mq, disposta su tre livelli, la proprietà è internamente così suddivisa: al piano terra troviamo il salotto con cucinotto e bagno; al piano primo due camere da letto matrimoniali, di cui una con balcone ed il secondo bagno; al piano secondo troviamo una mansarda da cui è stata ricavata una terza camera da letto.
L’immobile è in buone condizioni interne ed è abitabile da subito; l’ampiezza degli spazi, sia interni che esterni, e le comodità che lo caratterizzano, lo rendono ideale per una famiglia.

TORRICELLA IN SABINA (RI): terratetto in posizione strategica

L’immobile si trova a Torricella Sabina (RI), grazioso paese della Sabina, che conserva ancora una parte delle mura della rocca e della torre di origine medievale. Il paese è facilmente raggiungibile tramite la via Salaria Vecchia.

La proprietà si trova alla fine del corso, comoda da raggiungere anche in automobile e vicina ai servizi principali. L’ immobile si sviluppa su tre livelli, ed è internamente così suddiviso: al piano terra si trovano la sala da pranzo con angolo cottura e il bagno; al piano primo troviamo una camera da letto con balcone e al piano secondo la seconda camera da letto.
Le condizioni dell’immobile sono discrete, tuttavia il disuso degli ultimi anni rende necessarie delle opere di ristrutturazione generali. Comoda come abitazione primaria ma anche come seconda casa per fine settimana fuori città, vicino alla natura ma anche ai servizi.

POGGIO NATIVO (RI) – loc. Casali: appartamento con cantina

L’immobile si trova nel comune di Poggio Nativo, nella località chiamata Casali. Il centro si trova in posizione privilegiata, vicino alla via Salaria, consentendo quindi una comunicazione agevole sia con Rieti che con Roma.

Facilmente raggiungibile, non isolato ma comunque in un ambiente raccolto, l’appartamento può risultare molto comodo per chi cerca una soluzione che sia vicina a tutti i servizi ma anche immersa nel verde e a contatto con la natura.

L’immobile si trova al piano rialzato, vi si accede da una piccola rampa di scale ed è internamente così composto: ingresso, cucina con caminetto, bagno, salotto (eventualmente utilizzabile come seconda camera) e camera da letto con balcone.
L’appartamento ha bisogno di alcuni lavori di ristrutturazione, dovuti perlopiù al mancato utilizzo durante gli ultimi anni; l’immobile è completato da una cantina di circa 5mq al piano terra.

MONTORIO ROMANO (RM): Terratetto unifamiliare con terrazzo e balcone

L’immobile si trova nel centro storico di Montorio Romano, facilmente raggiungibile da Osteria Nuova percorrendo la Salaria Vecchia (SP/40) per circa 13 km e dalla stazione ferroviaria di Fara Sabina-Montelibretti tramite un servizio di autobus gestito da COTRAL.

L’immobile è un terratetto unifamiliare a cui si accede direttamente dalla strada, dove è anche possibile lasciare la macchina. Entrando troviamo un piccolo ingresso che porta alle scale di accesso ai piani superiori: al piano primo troviamo un balconcino che affaccia sulla strada retrostante l’entrata, sulla destra una stanza (che potrebbe essere adibita a sala da pranzo o a camera da letto), e sulla sinistra la cucina con il caminetto. Salendo al piano secondo troviamo il bagno e la seconda camera da letto. Al momento è presente un accesso dal bagno alla mansarda e al terrazzo che si trovano al piano terzo.
Le condizioni dell’immobile sono discrete, necessita tuttavia di una sistemata generale.

POZZAGLIA SABINA (RI) – loc. Pratarioni: porzione di villino trifamiliare con giardino

L’immobile si trova nella località chiamata Pratarioni, zona residenziale che fa parte del comune di Pozzaglia Sabina (RI); il luogo, immerso nel verde, è caratterizzato da diverse tipologie immobiliari costruite per la maggior parte negli anni 70/80. La zona è molto richiesta da clienti che amano passare piacevoli momenti di relax all’insegna della natura spendendo cifre economicamente abbordabili ed in linea con il mercato attuale.
L’immobile fa parte di un villino trifamiliare e si sviluppa su tre livelli per un totale di circa 120 mq: al piano terra l’ingresso con il salotto e il bagno, più un piccolo ripostiglio nel sottoscala. Al piano primo troviamo la cucina e un’ampia sala da pranzo che affaccia sul giardino privato, al quale si accede passando prima per il terrazzo. Al piano secondo, infine, ci sono le due camere da letto matrimoniali che condividono un balconcino panoramico e il secondo bagno.
L’immobile è in discrete condizioni, tuttavia necessita di una ristrutturazione dovuta per lo più al fatto che è stata disabitata negli ultimi anni.
Il villino costituisce un buon investimento per chi desidera uno spazio ampio per passare fine settimana fuori dal caos cittadino, respirando aria buona di montagna!